Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Identità del venditore - Condizioni generali di vendita - Conclusione del contratto - Oggetto del contratto e Catalogo online - Modalità di pagamento - Modalità e spese di consegna - Sostituzione dei prodotti - Diritto di recesso - Garanzie - Reclami - Tutela della privacy - Legge applicabile e foro competente - Contributo Raee - Clausole vessatorie

1. Identità del venditore

Titolare del sito www.bidet-toilet.com e venditore dei prodotti in esso contenuti del Marchio bidet-toilet (di seguito bidet-toilet) è la società MAXIDIVAL con sede legale in via Umberto Giordano, 20 - 60019 Senigallia (AN) - Partita IVA 02842250421 - Codice Fiscale: MZZMSM72E15I608E - numero regista REA: AN - 261091 - e-mail: info@bidet-toilet.com

2. Condizioni generali di vendita

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.
Con particolare riferimento al Titolo III "Modalità contrattuali", Capo II "Particolari modalità di conclusione del contratto", Sezione II "Contratti a distanza"; D.Lgs. n. 70 del 9/4/2003, "Attuazione della Direttiva CE n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico"; D.Lgs. n. 114 del 31/3/1998, "Riforma della disciplina relativa al Commercio") disciplinano tutti i contratti di acquisto aventi ad oggetto i prodotti in vendita sul sito web e conclusi secondo le modalità qui descritte.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si intenderanno espressamente accettate da chi procede all'acquisto on line. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L'inoltro della richiesta d'acquisto presuppone l'integrale conoscenza e l'incondizionata accettazione delle presenti condizioni Generali di Vendita. Le presenti Condizioni Generali potranno essere modificate da bidet-toilet senza alcun preavviso. Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell'inoltro dell'ordine da parte del Cliente.

3. Conclusione del contratto

Per poter concludere un ordine di acquisto, l'Utente deve prima registrarsi come Cliente al sito web , fornendo informazioni utili all'emissione della fattura ed alla consegna. Questi dati, che verranno trattati in conformità a quanto previsto dalla Legge sulla Privacy (L. 675/96) , potranno essere modificati dal Cliente in qualunque momento. La registrazione non vincola in alcun modo all'acquisto; l'utente che dopo aver effettuato la registrazione intenda procedere ad un acquisto, dovrà seguire la procedura indicata dal sistema informatico.
Il contratto di acquisto stipulato tra il Cliente ed bidet-toilet deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di bidet-toilet. L'accettazione finale viene espressa a mezzo e-mail di conferma spedita all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la registrazione. Da quel momento l'ordine è registrato nel nostro sistema e verrà successivamente evaso dal nostro Staff. Vi è la possibilità, nel tempo che intercorre fra la registrazione del Vostro ordine e l'evasione dello stesso, che il prodotto possa già non essere più disponibile.
In tal caso il nostro Staff si impegnerà a ordinare il prodotto (tempi medi di approvvigionamento 20 giorni) per poi procedere alla spedizione dello stesso. Qualora il prodotto non sia più disponibile, il nostro staff si impegnerà a contattarvi tempestivamente per informarvi della mancata disponibilità del prodotto ed a rimborsarvi nel caso di pagamento già effettuato. Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine ed un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con bidet-toilet. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, bidet-toilet garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, ed in ogni caso entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente, conclusasi la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.
Per ogni ordine effettuato bidet-toilet emette fattura del materiale spedito; la fattura verrà trasmessa insieme alla merce oppure a mezzo e-mail o cartaceo. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

4. Oggetto del contratto e Catalogo online

Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono i prodotti presenti nel catalogo on-line del sito . Salvo diverse pattuizioni scritte, il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell'inoltro dell'ordine. bidet-toilet si riserva il diritto di variare, senza alcun preavviso, il catalogo dei prodotti ed i relativi listini. Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, bidet-toilet si impegna a contattare il Cliente entro 30 giorni dal momento dell'inoltro dell'ordine, comunicando a mezzo e-mail l'indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative.
In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell'ordine, qualora bidet-toilet ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, optare per altro prodotto, a cui si applicheranno i prezzi e le tariffe relative, oppure annullare l'ordine ottenendo la restituzione integrale del prezzo eventualmente già pagato.
Tutti i prodotti offerti in vendita sono analiticamente descritti (qualità, caratteristiche, prezzo) nell'apposito catalogo on-line del sito internet . La scheda d'ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, IVA inclusa. Ulteriori ed eventuali costi aggiuntivi (spese di spedizione, di transazione e/o assicurazione della merce) verranno complessivamente visualizzati prima dell'inoltro dell'ordine.
L'immagine eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto ha un valore meramente descrittivo e può non essere coincidente con le reali caratteristiche del bene, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Il colore dell'articolo può risultare diverso da quello rappresentato dal monitor del proprio computer anche a causa della particolare calibrazione configurata dall'utilizzatore del pc. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Non tutti i prodotti potranno essere forniti con manuale in lingua italiana: l'acquirente acconsente a che il manuale possa essere fornito anche in lingua diversa. Alcuni prodotti potranno essere forniti con presa elettrica c.d. tedesca (cioè a 2 poli con contatti di terra laterali).

5. Modalità di pagamento

La merce può essere pagata con diverse metodologie alle seguenti condizioni:
Bonifico Bancario Anticipato: la processazione dell'ordine e l'approvvigionamento della merce avranno inizio solo successivamente al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a bidet-toilet (via email) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di bidet-toilet MAXIDIVAL che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Il bonifico dovrà essere effettuato utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Intestatario C/C: MAXIDIVAL
Banca: INTESA SAN PAOLO Spa
IBAN: IT 33 A 0306921302100000001118
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
la dicitura bidet-toilet con il numero di riferimento dell'ordine - nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
Carta di credito: il pagamento puó essere effettuato utilizzando carta di credito attraverso il circuito Visa Master Card, diffuso in tutto il mondo.
Per questa tipologia di pagamento bidet-toilet non richiede nessuna percentuale aggiunta al valore del transato.
PayPal: Il pagamento on-line viene gestito dalle piu' avanzate tecniche di sicurezza di PayPal, con uno dei sistemi piu' efficaci di gestione dei rischi disponibile, a livello mondiale.
Tutte le transazioni per l'acquisto di prodotti presso il portale www.bidet-toilet.com vengono indirizzate immediatamente ai server sicuri di Paypal: tale sistema evita la perdita o il "furto" dei dati sensibili del compratore.

6. Modalità e spese di consegna

Per ogni ordine evaso bidet-toilet emette fattura accompagnatoria del materiale spedito, e su richiesta scritta può essere inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 D.p.R 445/2000 e D.l. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della registrazione al portale. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 

In seguito al ricevimento dell'ordine e del relativo pagamento bidet-toilet provvede, qualora il prodotto sia disponibile a magazzino, ad organizzare la spedizione a mezzo vettore. Qualora il prodotto non fosse disponibile bidet-toilet provvede a comunicare al Cliente i tempi di approvvigionamento. Non tutti i prodotti pubblicati sul portale www.bidet-toilet.com sono disponibili a magazzino.

Dal momento in cui il prodotto viene spedito dai nostri magazzini, il tempo di consegna e' generalmente di 24/36 ore lavorativi. Per i prodotti ingombranti, grandi o pesanti, la consegna avviene indicativamente in 8/10 giorni lavorativi. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna e' stimato indicativamente in 4/5 giorni lavorativi. Qualora il Cliente dovesse optare per una spedizione assicurata, le merci potranno viaggiare con corriere espresso o con spedizioniere professionista; tale spedizione potrà richiedere tempi di consegna maggiori rispetto a quelli sopraindicati.

La consegna dei prodotti si intende al bordo strada, salvo

  • diversa comunicazione al nostro servizio clienti info@bidet-toilet.com quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto

Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente e' tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta (specificando il motivo della riserva: "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del vettore. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quando consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità' fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni solari dall'avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del vettore a causa di reiterata impossibilita di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, lo stesso verrà automaticamente annullato, la merce verrà fatta rientrare presso i magazzini di bidet-toilet e le relative spese di trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.
La merce viaggia a carico e rischio del'acquirente. Il venditore non e' responsabile di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione e/o dei disagi da questi derivanti.
Valore rimborsato in caso di danneggiamento da parte del vettore:

  • spedizione non assicurate: in caso di danno il vettore rimborsa 1 euro/kg calcolato sul peso del prodotto, ai sensi della normativa di legge vigente (D.Lgs. 286/2005)
  • spedizioni assicurate (prevedono un extracosto per il Cliente): viene rimborsato l'intero costo del prodotto acquistato. In tal caso le merci potranno viaggiare con corriere espresso o con spedizioniere professionista; tale spedizione potrà richiedere tempi di consegna maggiori.

Il Cliente può optare per l'una o per l'altra modalità di spedizione selezionando, durante la fase di conferma dell'ordine la relativa voce nel menu metodo di spedizione. Il sistema provvederà in automatico ad aggiornare la tariffa in base alle dimensioni del prodotto e alla destinazione finale della merce.
Nell'eventualità' di danneggiamento alla merce da parte del vettore, bidet-toilet si farà carico gratuitamente della gestione della pratica di rimborso, che potra' essere avviata solamente una volta ricevuta la merce danneggiata.
Successivamente al rientro della merce danneggiata presso i depositi di bidet-toilet il Cliente avrà facoltà di:

in caso di spedizione Assicurata

- annullare l'ordine e ricevere da bidet-toilet un rimborso pari al valore dell'ordine eseguito.

- richiedere l'invio di un nuovo prodotto identico al precedente o differente, versando la differenza tra l'ammontare dell'ordine e l'importo oggetto del rimborso. Il nuovo prodotto verrà prontamente spedito alla ricezione del pagamento, fatta salva la disponibilità a magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, bidet-toilet comunicherà i tempi di approvvigionamento).

in caso di spedizione Non Assicurata

- annullare l'ordine e ricevere da bidet-toilet un rimborso pari a 1 euro/kg calcolato sul peso del prodotto, ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs 286/2005

- richiedere l'invio di un nuovo prodotto identico al precedente, versando la differenza tra l'ammontare dell'ordine e l'importo oggetto del rimborso. Il nuovo prodotto verrà prontamente spedito alla ricezione del pagamento, fatta salva la disponibilità di magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, bidet-toilet comunicherà i tempi di approvvigionamento).

Costi di spedizione

Tali costi variano a seconda del prodotto selezionato, della zona di destinazione e del tipo di spedizione (assicurata e non assicurata). Per un calcolo immediato, e' sufficiente inserire all'interno del carrello la merce desiderata, selezionare il tipo di spedizione (assicurata o non assicurata): il sistema provvederà in automatico al calcolo dei costi finali. Per un calcolo esatto suggeriamo ai Clienti di registrarsi al portale, permettendo al sistema di identificare immediatamente la destinazione attraverso il codice di avviamento postale.
Nel caso in cui il vettore utilizzato per la spedizione renda disponibile un tracking number della stessa, bidet-toilet provvederà a comunicarlo al Cliente. Tale codice potrà essere utilizzato per la verifica dello stato della stessa, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dai corrieri ai seguenti indirizzi:

SDA Express Courier - www.sda.it

POSTE ITALIANE - www.cronoline.it

7. Sostituzione dei prodotti

Nel caso in cui, per mero errore, venga consegnato un prodotto diverso da quello ordinato dall'acquirente-consumatore come specificato nella richiesta d'acquisto (ad es.: diverso modello), bidet-toilet si impegna, nel più breve tempo possibile, a provvedere alla sostituzione del prodotto medesimo.

A tal fine, è necessario che il cliente informi tempestivamente bidet-toilet della diversità riscontrata, inviando una comunicazione all'indirizzo e-mail info@bidet-toilet.com. Solo ed esclusivamente in detta ipotesi, le spese di spedizione che il cliente dovrà sostenere per restituire il prodotto e quelle che bidet-toilet dovrà sostenere per effettuare la riconsegna del prodotto, saranno interamente a carico di bidet-toilet.


8. Diritto di recesso

Definizioni:

- Acquirente professionista: società, persona fisica o giuridica che acquista beni per scopi collegati all'attività' imprenditoriale svolta.

- Acquirente consumatore: persona fisica che acquista beni per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta.

bidet-toilet avrà il diritto di recedere dal contratto integralmente o parzialmente mediante comunicazione scritta da inviarsi all'Acquirente a mezzo e-mail. L'Acquirente non avrà diritto a ricevere alcun risarcimento per danni eventualmente derivanti dal recesso di bidet-toilet.
L'acquirente-consumatore ha diritto di recedere dal contratto con bidet-toilet senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
L'Acquirente professionista non può esercitare il diritto di recesso.

Le parti pattuiscono che l'indicazione nell'ordine di un numero di partita IVA nel modulo d'ordine, o nella registrazione delle informazioni personali, di un numero di partita IVA qualifica l'acquirente come professionista.

Modalità di esercizio del diritto di recesso da parte dell'Acquirente

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il menzionato termine di 10 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta a bidet-toilet mediante

  • Comunicazione scritta tramite posta elettronica (e-mail): È possibile utilizzare, a tal fine, l'indirizzo di posta elettronica info@bidet-toilet.com a condizione che la comunicazione pervenga entro 10 giorni dalla consegna della merce.
  • Lettera raccomandata con avviso di ricevimento: La lettera raccomandata con avviso di ricevimento si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.

A seguito comunicazione scritta dall'Acquirente (posta elettronica o raccomandata con avviso di ricevimento), bidet-toilet trasmetterà conferma del recesso tramite posta elettronica inviando comunicazione scritta all' indirizzo e-mail indicato nell'ordine.

Esecuzione del diritto di recesso da parte dell'Acquirente

Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente da parte dell'Acquirente solo ed esclusivamente se effettuato nel rispetto del termine sopraindicato e della modalità di comunicazione descritta.

Con la ricezione della comunicazione di recesso, le parti sono liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dall'ordine di acquisto. Qualora sia avvenuta la consegna dei prodotti, il consumatore è tenuto a restituirli entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Rientro del bene sottoposto a diritto di recesso da parte dell'Acquirente

Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Si raccomanda di curare l'imballo al fine di evitare danneggiamenti nel trasporto di ritorno e di applicare relativa assicurazione per la spedizione. bidet-toilet non risponde di eventuali danni e smarrimento di beni restituiti senza assicurazione dello stesso.
La merce dovrà essere restituita presso la sede di: bidet-toilet MAXIDIVAL via Umberto Giordano, 20 - 60019 SENIGALLIA (AN) ITALIA, oppure presso la sede operativa che verrà indicata nella mail di Conferma del Recesso.

Modalità di rimborso all'Acquirente

In caso di recesso esercitato da bidet-toilet ed in caso di pagamento già ricevuto, bidet-toilet provvederà alla restituzione dello stesso maggiorato degli interessi legali. A tal fine, su richiesta di bidet-toilet, l'Acquirente dovrà indicare le proprie coordinate bancarie.
In caso di recesso esercitato dall'Acquirente, bidet-toilet procederà al rimborso di quanto pagato dallo stesso, tramite accredito con bonifico bancario. A tal fine l'Acquirente dovrà indicare le proprie coordinate bancarie all'interno della comunicazione scritta del diritto di recesso.
Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore in modo corretto, bidet-toilet rimborserà il valore del bene precedentemente acquistato. Il rimborso avviene gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui bidet-toilet è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Condizioni necessarie per l'esecuzione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, cablaggi ecc...).

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

A norma di Legge, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell'Acquirente. La merce viaggia a carico e rischio dell'Acquirente sino al suo rientro nei magazzini di bidet-toilet, si consiglia di effettuare spedizione assicurata. bidet-toilet non e' responsabile di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione.

In caso di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione, il diritto di recesso non potrà essere esercitato. bidet-toilet darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nei propri magazzini o dalla comunicazione di anomalia da parte del vettore). L'Acquirente avrà cosi modo di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore da lui scelto e ottenere, da questi, un rimborso per quanto accaduto; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contestualmente all'annullamento della richiesta di recesso.

Al rientro in magazzino della merce, questa sarà esaminata per valutare l'integrità' della confezione originale e la sua completezza, nonché eventuali danni o manomissioni apportati alla merce stessa. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino non integri o incompleti, oppure la merce risulti danneggiata o manomessa, bidet-toilet si riserva di trattenere le spese necessarie per il ripristino o la sostituzione della stessa.

Effetti

Con il rispetto dei termini, delle modalità e delle condizioni necessarie sopra indicate, le parti contraenti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto di vendita a distanza.
Qualora non siano rispettate tutte le prescrizioni stabilite nelle presenti condizioni generali di vendita circa il corretto e regolare esercizio del diritto di recesso, l'acquirente-consumatore non ha il diritto ad ottenere il rimborso delle somme corrisposte a titolo di corrispettivo dell'acquisto del prodotto. All'acquirente-consumatore è, tuttavia, riconosciuta la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione del medesimo prodotto originariamente consegnato e successivamente reso dall'acquirente-consumatore. Nel caso in cui l'acquirente-consumatore non intenda avvalersi della predetta facoltà, il cui esercizio va comunicato tempestivamente inviando comunicazione scritta tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail info@bidet-toilet.com, la parte fornitrice si ritiene legittimata a trattenere il prodotto reso e le somme già corrisposte a titolo di corrispettivo dell'acquisto del prodotto medesimo.


9. Garanzie

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05.

Per fruire dell'assistenza in garanzia basta conservare la fattura (o il DDT di trasporto) ricevuto, anche via e-mail o in formato elettronico PDF.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, bidet-toilet provvede, senza spese per il consumatore privato, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, saranno addebitati al Consumatore gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da bidet-toilet.


10. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere indirizzato a: bidet-toilet MAXIDIVAL sede legale via Umberto Giordano, 20 - 60019 Senigallia (AN) - ITALIA

11. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente ed bidet-toilet s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per ogni eventuale controversia, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, a norma dell'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo); in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ancona.


12. Contributo Raee

Cambia il modo di gestire la raccolta differenziata dei rifiuti elettrici ed elettronici, in sigla RAEE. Entra in vigore anche in Italia una nuova Legge che allinea il nostro Paese con quanto già accade nell'Unione Europea.

Le aziende produttrici e importatrici di apparecchi elettrici ed elettronici avranno il compito di gestire su tutto il territorio nazionale i rifiuti derivanti dai prodotti hi-tech.

Per finanziare le attività relative al corretto trattamento e riciclo degli apparecchi elettrici ed elettronici non più funzionanti, la Legge prevede un Eco-contributo RAEE sui nuovi prodotti messi in vendita a partire dal 12 novembre 2007.

La Legge consente ai produttori di evidenziare i costi per lo smaltimento tramite un Eco-contributo, aggiunto al prezzo del prodotto, oppure includere il contributo ambientale nel prezzo del bene. bidet-toilet come scelta aziendale, include nel prezzo del bene l'importo dell'Eco-contributo; tale valore verra' successivamente scorporato all'emissione di fattura valida ai fini fiscali. L'Eco-contributo visibile permette di conoscere con la massima trasparenza i costi per il riciclo dei RAEE, diversi per tipologia di apparecchio. L'Eco-contributo RAEE serve infatti esclusivamente a finanziare il processo di riciclo dei vecchi prodotti elettrici ed elettronici, dal ritiro presso i centri di raccolta fino al recupero e allo smaltimento in appositi impianti di trattamento. Non si genera in questo modo alcun guadagno, né per i Produttori né per i punti vendita. Si potrà così recuperare oltre l'80% dei materiali presenti all'interno di ciascun prodotto, quali ferro, rame, acciaio, alluminio, plastica e vetro, garantendo il completo smaltimento delle componenti pericolose (come i gas CFC nei vecchi elettrodomestici, il piombo nei tubi catodici dei televisori, il mercurio delle lampade a risparmio di energia), per la tutela dell'ambiente e della salute.

13. Clausole vessatorie

3. Conclusione del contratto d'acquisto

4. Oggetto del contratto e Catalogo online

5. Modalità di pagamento

6. Modalità e spese di consegna

7. Sostituzione prodotti

8. Diritto di recesso

9. Garanzie

10. Reclami

11. Legge applicabile e foro competente.

Per ulteriori informazioni sulle condizioni di vendita siamo a disposizione all'indirizzo mail info@bidet-toilet.com.