TUTTI I VANTAGGI DELLA TAVOLETTA

bidet-toilet


Il vantaggio principale del sedile copriwater bidet-toilet è di unire al wc la funzione di un efficientissimo bidet, concentrando in un unico sanitario entrambe le funzioni e risparmiando molto spazio all'interno del bagno, cambiando semplicemente il sedile copri wc. Ma il vantaggio più importante del sedile bidet-toilet, che lo differenzia da tutti gli altri copriwater con funzione bidet, è di essere l'UNICO CHE PUO' ESSERE UTILIZZATO SIA IN POSIZIONE POSTERIORE CHE IN POSIZIONE ANTERIORE (per l'igiene intima). La sua particolarità sta nell'erogazione dell'acqua. Il getto d'acqua che esce dal miscelatore infatti, a differenza della maggior parte di altri prodotti simili, non viene spruzzato verso l'alto, bagnando molto spesso in modo esagerato chi lo utilizza, ma cade naturalmente verso il basso come da un qualsiasi rubinetto. Questo permette di utilizzare il sedile copriwater bidet-toilet anche mettendosi seduti in avanti, guardando il sanitario e posizionandosi a cavallo del wc (posizione anteriore) in modo da poterlo utilizzare per una perfetta igiene intima sia femminile che maschile. Pratico e semplicissimo da utilizzare tramite la sola leva del miscelatore, dove è possibile regolare sia la portata del flusso d'acqua che la temperatura. La cartuccia a dischi ceramici del miscelatore garantisce un perfetto funzionamento del rubinetto, evitando perdite e garantendone la tenuta nel tempo. Inoltre è possibile regolare la direzione del getto d'acqua a proprio piacere agendo semplicemente con la mano sull'erogatore del miscelatore. Comandi semplicissimi che ne assicurano una lunghissima durata nel tempo. Non ci sono infatti parti elettriche o comandi elettronici da premere, a volte anche di difficile comprensione e che nel tempo possono dare problemi, rendendo così il sedile copriwater bidet-toilet molto sicuro ed installabile in qualsiasi bagno. La sua sicurezza è semplicità di utilizzo ne permette l'uso sia ai bambini che alle persone anziane, quest'ultime particolarmente soddisfatte nell'utilizzo di un solo sanitario che gli permetta di provvedere all'igiene intima in modo pratico ed efficiente senza doversi spostare in un'altro sanitario.

Antibatterico

Tutti le tavolette bidet-toilet in termoindurente sono prodotte con una speciale trattamento che inibisce la crescita di micro-organismi quali funghi e batteri, lasciando al tempo stesso inalterate le proprie caratteristiche fondamentali di robustezza, non infiammabilità, assenza di odori, resistenza all'umidità, alle sostanze acide, oleose, grasse e solventi comuni come alcol, acetone e tensioattivi. La superficie liscia ed il materiale ANTIBATTERICO aiutano a combattere la crescita di muffe e micro organismi, permettendone una perfetta SANIFICAZIONE da batteri e virus. Pertanto sono particolarmente indicati per l'utilizzo in strutture ospedaliere, comunità, alberghi, ristoranti, ecc..

Alta Qualità made in ITALY

Tutte le tavolette bidet-toilet sono prodotte in ITALIA con materiali di Altissima Qualità per un prodotto PROFESSIONALE.

Grande risparmio

Con l'utilizzo della tavoletta bidet-toilet si ottiene molto più spazio all'interno del bagno, evitando l'istallazione e l'ingombro di un bidet tradizionale, rendendolo particolarmente indicato in bagni deve non è presente un bidet o bagni di piccoli dimensioni.

 Utilizzando il bidet poi, oltre che a migliorare notevolmente l'igiene personale, è anche una scelta ecologica. Basti pensare che ogni anno servono più di 15 milioni di alberi per produrre la carta igienica per la sola America. Senza contare che per produrre un rotolo di carta igienica, secondo Scentific America, occorrono 37 litri d'acqua, il cloro per sbiancare la carta, l'energia per produrla, la plastica per confezionamento e il carburante per il trasporto. Utilizzando il bidet si consumano solo pochi strappi di carta, utilizzati prima di procedere all'utilizzo del bidet, riducendo così drasticamente il consumo di carta igienica a tutela dell'ambiente.

Sostituendo semplicemente il copriwater con la tavoletta bidet-toilet  siamo riusciti a risparmiare lo spazio necessario per inserire la lavatrice mantenendo al tempo stesso un  comodissimo bidet.
Sostituendo semplicemente il copriwater con la tavoletta bidet-toilet siamo riusciti a risparmiare lo spazio necessario per inserire la lavatrice mantenendo al tempo stesso un comodissimo bidet.

tavoletta bidet-toilet

Facile utilizzo

L'utilizzo della tavoletta bidet-toilet è semplicissimo, agendo semplicemente sulla leva del miscelatore si può regolare sia la temperatura che la portata del flusso dell'acqua. Il flusso d'acqua che esce dal miscelatore è a caduta naturale, permettendo così un utilizzo delicato e preciso, con possibilità di regolare la direzione del getto d'acqua a proprio piacere semplicemente agendo con la mano sull'erogatore del miscelatore. Tutto ciò ci permette:

utilizzarlo in tutte le posizioni: grazie al getto d'acqua a caduta nel wc è possibile utilizzare la tavoletta bidet-toilet sia in posizione posteriore, per la pulizia della zona anale subito dopo l'utilizzo del wc, che in posizione anteriore, particolarmente comoda per l'igiene intima dei genitali sia femminile che maschile. E' inoltre possibile utilizzarlo per lavare i piedi

riuscire ad usare il sapone: grazie al getto d'acqua a caduta è possibile spostarsi leggermente per permette alla mano insaponata di pulire la zona interessata. Nei modelli con getto d'acqua verso l'alto ciò non è possibile perché altrimenti ci si bagna. L'uso del sapone è particolarmente raccomandato dai medici per una corretta igiene.

avere mani libere: non dobbiamo tenere con una mano dei doccini esterni ma possiamo utilizzare la mano per insaponarci senza dover toccare nulla.

evita di doversi spostare: concentrando in un unico sanitario sia la funzione wc che del bidet evita di doversi spostare da un sanitario ad un'altro permettendo una pulizia veloce e perfetta. Funzione particolarmente gradita sia a bambini che adulti, sopratutto a persone con difficolta nei movimenti (scarsa agilità).

comando semplice ed igienico: la tavoletta bidet-toilet si comanda semplicemente agendo sulla leva del miscelatore, attivabile anche con una parte della mano, non ci sono comandi elettrici complicati da attivare che inevitabilmente si bagnano nell'uso compromettendo l'igiene del prodotto.

Semplice istallazione fai da te

La tavoletta bidet-toilet è semplicissima da installare da soli, basta seguire semplicemente le istruzioni di montaggio o seguire i video tutorial che ne spigano, passo passo, tutte le fasi di installazione.